About

I Brubu nascono in Laguna

Mi chiamo Angela Ballarin e sono l'autrice di tutti i gioielli di Brubu!

La mia fucina orafa si trova nell’isola di Chioggia, “la piccola Venezia”. La Laguna è una delle mie imprescindibili fonti d’ispirazione: i suoi colori, la sua poesia e la sua essenza sono ispirazione dei gioielli che creo interamente a mano.

Nel 2012, in una piccola bottega di arte orafa, è iniziato il mio percorso artistico e da allora non mi sono più fermata: ho continuato a studiare e a frequentare corsi sul design e la realizzazione di gioielli.

E’ nel 2015 che nasce Brubu, il mio brand di gioielli, che ricerca un design pulito e lineare.

A Vicenza, culla dell’oreficeria, ho conseguito il diploma di "Design orafo e accessori" specializzandomi nei programmi di modellazione tridimensionale per la gioielleria, il diploma di “Oreficeria a banco” e sto frequentando il corso di “Incisione a bulino e con GraverMax”.

Nel 2017 ho vinto un bando di finanziamento europeo con il progetto Digitarte che intende promuovere la sinergia tra le tecniche tradizionali dell'oreficeria e le tecniche moderne della stampa 3D.

Il 2021 è un anno di svolta: i gioielli Brubu vengono pubblicati su Solstice Magazine (UK), nella giuda Venezia Maxima de La Stampa e La Repubblica e nel novembre dello stesso anno apro la mia bottega orafa in centro a Chioggia (Ve) in cui vendo i gioielli che creo.